Cantina Settecani

Al confine tra le località modenesi di Castelvetro, Castelnuovo Rangone e Spilamberto, nel 1923 nasce Cantina Settecani.

Fondata nell’omonima frazione dall’unione di 48 volenterosi agricoltori, oggi è considerata una delle cooperative vitivinicole più significative dell'Emilia-Romagna e tra le più dinamiche d’Italia.

L'anima della Cantina, fedele ai valori originari, si basa su un'idea semplice ma efficace: operare come una grande famiglia, composta da diverse famiglie, che collaborano in armonia condividendo decisioni, risultati e riconoscimenti.

Con un impegno costante nel raggiungere standard qualitativi elevati pur senza trascurare la ricerca del giusto rapporto qualità-prezzo, Cantina Settecani ha progressivamente rafforzato la sua posizione di realtà cooperativa che riesce a risultare agile, innovativa, competitiva.

Negli ultimi anni la Cantina ha investito sulla sua potenzialità produttiva, grazie a moderne tecnologie affiancate a un approccio artigianale nella conduzione dei vigneti e nella lavorazione delle uve.

180 soci, 400 ettari di vigneto, circa 50.000 quintali di uva, oltre 1 milione di bottiglie l’anno. Questi i numeri attuali della Cantina, che commercializza in Horeca, GDO e tramite vendita diretta nel proprio punto vendita fisico e nello shop online.

Circa il 30% della produzione è destinato all’esportazione, che si rivolge principalmente a Giappone, Stati Uniti, Norvegia, Repubblica Ceca, Germania, Francia, Cina e Taiwan.

fruitecom segue Cantina Settecani dal 2019 curandone i profili social Facebook e Instagram, affiancandola nell’ufficio stampa e negli eventi, con l’obiettivo di aumentare la brand awareness  e migliorare il posizionamento della Cantina.

 

 

I nostri contatti
Iscriviti alla nostra newsletter