L’obiettivo dell’attività di ufficio stampa è duplice: da un lato rafforzare la brand awareness, per far conoscere il pastificio nella sua profonda e rigorosa coerenza ai valori del biologico e della civiltà contadina. Dall’altro, accrescere la notorietà della pasta, non solo quella di grano duro ma anche quella di grani antichi (Graziella Ra, Cappelli e Farro Triticum Dicoccum, nei quali la Girolomoni® è specializzata) così come la pasta integrale, prodotta da Girolomoni® non addizionando la farina di crusca, come a volte accade, ma macinando tutto il chicco.
Infine, diamo risalto alle notizie/economico istituzionali della cooperativa agricola. Il sogno di Gino Girolomoni infatti continua oggi, grazie alla generazione dei figli, con l’ambizioso progetto della costruzione del molino annesso al pastificio (oltre 3 milioni di euro) e con l’installazione della caldaia a cippato, che coprirà l’intero fabbisogno di acqua calda per l’essiccazione della pasta.