La Torta Barozzi, specialità emiliana nota in tutto il mondo grazie a quasi 150 anni di passaparola, ambiva a sviluppare una strategia di comunicazione digital per utilizzare in modo proficuo il web e coinvolgere nuovi segmenti di consumatori esigenti.
L’approccio che abbiamo utilizzato ha seguito un metodo Pull, che si è tradotto nelle seguenti azioni
supervisione del rinnovamento del sito web con introduzione della nuova sezione e-commerce sul sito
definizione della strategia di social media marketing, per portare traffico al sito e-commerce, identificare il target di nuovi potenziali estimatori, convertire in vendite online
I risultati ottenuti hanno trasformato un brand storico, facendolo diventare contemporaneo:
i canali online hanno avvicinato nuove cerchie sensibili al mondo del fine food
la notorietà del prodotto è cresciuta e si è diffusa anche presso aree geografiche molto distanti, che riconoscono il valore e l’heritage della Torta Barozzi
durante la pandemia, la presenza social online e l’e-commerce sono stati fondamentali per fidelizzare una nuova clientela che, ancora oggi, completa le vendite fisiche.