Champagne Experience, l’evento dedicato allo champagne più importante in Italia, è una manifestazione di altissimo livello sia per quanto riguarda i vini in esposizione e degustazione, sia per gli esperti che partecipano in qualità di divulgatori.
fruitecom da anni ricopre il ruolo di Ufficio Stampa dell'evento con diversi obiettivi.
Primo fra tutti, accrescere la visibilità sul territorio nazionale e posizionarlo come punto di riferimento in Italia per gli eventi legati allo champagne.
La richiesta è poi quella di attrarre un pubblico diversificato, per cui è fondamentale coinvolgere sia la stampa di settore che quella generalista, capace di diffondere la notizia della manifestazione trasversalmente verso tutti i target di riferimento: non solo operatori di settore come sommelier ed enotecari, ma anche ristoratori e appassionati.
Al fine di far comprendere appieno e promuovere la cultura del terroir della Champagne l’evento prevede infatti degustazioni, masterclass e incontri didattici adatti ai diversi target.
Il focus è anche quello di valorizzare le collaborazioni con ristoranti e consorzi del territorio, come quello del Parmigiano Reggiano e del Lambrusco, prevedendo eventi Fuori Salone a loro dedicati.
Le attività che abbiamo realizzato per raggiungere questi obiettivi sono state molteplici: Ufficio Stampa continuativo, campagne di comunicazione sia offline che online che hanno coinvolto media tradizionali e digitali, attivazione di media partnership con riviste specializzate, coinvolgimento di istituzioni e personalità di spicco del territorio per rafforzare l'immagine dell'evento.
Tutto ciò ha portato a
oltre 6.000 partecipanti all'ultima edizione, che dimostrano il continuo successo e l'interesse nei confronti della manifestazione
167 Maison di champagne aderenti
oltre 900 etichette degustabili, che ne fanno un evento completo e rappresentativo
ampia partecipazione da parte della stampa di settore e di influencer con oltre 180 giornalisti e creator accreditati
copertura mediatica completa con la pubblicazione di oltre 100 articoli e ritagli
ottimi riscontri da parte dei partecipanti per l'organizzazione e la qualità dell'offerta