Content & Ads strategy

Advertising - Mila Suedtirol

Content & Ads strategy

Dal 2023 abbiamo ampliato il nostro supporto a Mila anche con una nuova strategia editoriale e pubblicitaria su Metae con lo sviluppo di campagne di notorietà Meta ADS e Google ADS. 

Le esigenze del cliente erano quelle di aggiornare il look and feel sui canali Instagram e Facebook con nuove idee, formati, template e temi, ma anche quella di ottimizzare le campagne Meta ADS.

Il primo passo è stato quello di analizzare lo stato dell’arte dei canali e anche lo storico delle campagne Meta e Google avviate in passato. L'analisi ha rivelato che gli obiettivi, il tono di voce e l'immagine complessiva del brand erano già solidi e coerenti. È risultato chiaro anche un forte legame tra la community Mila e il brand. Abbiamo tuttavia identificato alcune aree di ulteriore miglioramento, sia tematiche che visuali. Non una rivoluzione, ma un contributo utile a valorizzare ulteriormente il buon lavoro già svolto prima del nostro arrivo. I nostri suggerimenti dovevano integrarsi armoniosamente con la strategia già in atto da parte di Mila.

Abbiamo proseguito il processo con un’analisi qualitativa dei competitor individuando i topic maggiormente trattati. Abbiamo poi introdotto nuovi contenuti editoriali che premessero sempre sui tratti distintivi e caratteristici del brand (territorio, persone, animali, qualità) ma sotto nuove vesti grafiche e attraverso formati maggiormente coinvolgenti, come video reels

La definizione della strategia di Meta Ads e Google Ads ha infine seguito due binari:

  1. Aumentare awareness e notorietà attraverso campagne di copertura mirate per lanciare singoli prodotti in precise aree target e in un periodo di tempo circoscritto 
  2. Ottenere reputation e consideration attraverso campagne di interazione “always on” indirizzate anche alla community di Mila 

Attraverso la collaborazione con fruitecom, Mila è riuscita a 

  • rafforzare la propria brand image sui canali Meta attraverso nuovi template coinvolgenti, nuovi formati e uniformando il tono di voce
  • consolidare la notorietà del brand e dei suoi nuovi prodotti grazie anche al raggiungimento di oltre 10M di utenti unici con un’alta frequenza di distribuzione dei contenuti social: sono infatti oltre 50M le impression

 

 

 

 

Il lancio di nuovi prodotti attraverso l’influencer marketing

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